I posti di Sep T-Shirt / OAK


I posti di Sep T-shirt Oak Clothing Parma

 Dove trovate le magliette Sep T-shirt a Parma

Oggi parliamo della città dove è nata Sep T-shirt: Parma.

Capitale della food valley, città raffinata e dalle mille sfaccettature, piccola Parigi dai tempi di Maria Luigia ma soprattutto ora che grandi aziende francesi hanno investito in realtà locali, da sempre amata e odiata dai suoi numerosi “nemo propheta in patria” che qui si chiamano strajè (cioè gente che non abita più qui e che ha fatto più o meno successo fuori della città o addirittura all’estero…).

Parma è anche la città delle belle donne e un posto dove si vive decisamente bene. In effetti, dove potevano nascere le nostre magliette se non qui?

Il rito piu' importante della parmigianita' d'estate coincide colla festa di S. Giovanni, che in realta' nasce come tripudio pagano per le messi insieme all'inizio della stagione estiva, appunto: il 23 giugno notte culmina l'apice della mondanita', dopodiche' chi puo' scappa almeno nel weekend verso Forte...

L'aria ridiventa respirabile a fine agosto. Sino a fine giugno e da settembre (oltre che in settimana anche a luglio e agosto per chi lavora!) i luoghi cult, insieme ai circoli sportivi subito fuori citta' verso le colline (Castellazzo e Mariano prima di tutto), sono quasi tutti in via Farini e legati al cibo: aperitivo da Fontana, locale storico col finto-burbero gestore Fabrizio, o dal piu' recente Tabarro di proprieta' Sorba. Piatti sfiziosi e raffinati subito dopo l'angolo in Borgo Palmia (le piccole vie in centro si chiamano tutti Borgo) da Aristeo di Nicola.

Per lo shopping food raccomandiamo sempre in via Farini Capagio con la accogliente Giorgia, poco prima dell’allegro piazzale della scuola elementare Jacopo Sanvitale, pieno di cose belle e buone e di oggetti per la casa fatti a mano (Caterina Greci).

Altro luogo da vedere durante la visita alla bomboniera di piazza Duomo coll'antelamico Battistero, gia' focus anni fa del furore di Sgarbi per un restauro troppo "violento" sul marmo, e' il T-Cafe' proprio all'interno dell'adiacente palazzo Dallarosa Prati, una delle poche grandi famiglie nobili rimaste a Parma (molte furono decapitate, e non in modo figurato, dai Farnese quando nel XV secolo arrivarono in citta' dalla provincia romana): mostre temporanee, gourmandises in vendita e un caffe' con tavolini sulla piazzetta, dove gustare anche il Gin Marine, gin tonic con acqua
di mare che a Parma e' quanto di piu' sexy si possa immaginare.
Continuando a parlare di una nostra grande passione, lo shopping, è nato ormai da qualche anno un vero e proprio distretto dell’abbigliamento grazie all’imprenditore Giordano Ollari che con Officina ha fatto rivivere il vecchio “Borgo Giacomo (Tommasini)” aprendo numerosi negozi di lusso e dando modo anche agli altri di prosperare, ognuno con il proprio stile. In via Nazario Sauro ad esempio, che incrocia Borgo Giacomo e dove continua ad essere presente un ottimo distretto dell’antiquariato/modernariato, ci sono anche i negozi più di tendenza per il vestire: e Sep T-shirt non poteva mancare.

Come sapete siamo presenti per l’abbigliamento donna da Ginger, di cui abbiamo parlato poco tempo fa. Oggi vogliamo parlarvi di un altro “posto di Sep T-shirt”, il negozio di ricerca abbigliamento uomo Oak Clothing.

We are Oak: uno stile molto semplice e diretto per eroi urbani che sanno cosa vogliono. Di recente Oak ha organizzato anche una sfilata con alcuni dei suoi modelli di maggior successo in un altro luogo culto per le serate, il mitico Dada(Umpa) sulla Via Emilia Est.

Da Oak si trova praticamente tutta la nostra collezione uomo! Scopritela e mandateci le vostre foto! Alla prossima puntata.

OAK Clothing, Parma
Aperto dal lunedì al sabato ore 10-13 e 15.30-19.30 tranne il giovedì pomeriggio.

Via nazario sauro 11/A, 43121 Parma + 39 0521 285603
http://instagram.com/oak_clothing_parma

 

Sep t-shirt Vendita magliette on line  Micol Ronchi con lo zaino T-Bag

La nostra amica Micol Ronchi con lo zaino T-Bag di Sep T-Shirt