Scopri i punti vendita delle magliette Sep Tshirt: oggi siamo da Scintilla e Casimiro


Sono tra i maggiori testimoni del Made in Italy: molte aziende anche nel segmento Star di Borsa,  una percentuale di risparmi significativa e un sistema moda decisamente dinamico.

(in tag H2) Un luogo speciale fa da casa alle nostre T-shirt

E’ qui che siamo andati a cercare qualche luogo speciale dove vendere le nostre T-shirt. Ed è qui che abbiamo trovato Casimiro.

Nella culla di Sep T-shirt, a Parma,  c’è un altro negozio che vende alcuni nostri prodotti: si chiama Scintilla ed è proprio di fronte ad Officina, in Borgo Giacomo Tommasini, quel centralissimo fashion district parmigiano di cui fa parte con successo anche via Nazario Sauro con i nostri due partner Ginger ed Oak.

Scintilla è nato oltre 20 anni fa dalla fantasia di Loredana Conti, instancabile animatrice culturale, arredatrice d’interni e mercante d’arte, amica di artisti milanesi con cui spesso organizza eventi, ed ha spaziato da allora tra la moda (con una predilezione per le T-shirt,  lo stile anni ’60 e il vintage), l’arredamento e gli accessori.

Oggi Scintilla è un negozio curioso dove puoi trovare moda donna dal gusto insolito a prezzi molto accessibili.

Soprattutto, oggi da Scintilla puoi trovare le nostre T-bag, gli zainetti comodi, versatili, resistenti e bellissimi nelle due tonalità del blu e del cammello!

Parma e Reggio si sono sempre odiate… In realtà non si sa bene perchè.

Poi da grande ho scoperto che Reggio era ancora più “odiata” da Modena! Tutto questo astio e questa competizione hanno però fatto bene a Reggio Emilia, se è vero che la sua gente e i suoi imprenditori sono tra i maggiori testimoni del Made in Italy: molte aziende anche nel segmento Star di Borsa,  una percentuale di risparmi significativa e un sistema moda decisamente dinamico. 

E’ qui che siamo andati a cercare qualche luogo speciale dove vendere le nostre T-shirt. Ed è qui che abbiamo trovato Casimiro. Uno spazio unico nel suo genere, che fа della costante ricerca il suo punto di forza. Una ricerca che individua tutto quello che è nuovo e alternativo, prezioso e sofisticato, ma anche semplicemente sorprendente. Grande capacità nel creare, attraverso le sue strabilianti "mise en scene" matrimoni apparentemente impossibili di oggetti tanto distanti tra loro quanto simili, capaci di generare stimolanti amalgame. Una volta varcato il suo ingresso, attraverso un inedito quanto camaleontico percorso espositivo,  si è pronti per uno shopping emozionale, che riuscirà a stimolare tutti i vostri sensi e a farvi sentire parte di un “progetto speciale”.  E Marco Merola è pronto ad accompagnarvi in questo viaggio estetico con pazienza ed entusiasmo, due caratteristiche apparentemente contraddittorie ma preziosissime se unite.

Casimiro Contemporary Store ha creato per noi,  in Galleria Cavour 9 a Reggio, una vetrina tutta speciale giocata sui toni del rosso con le nostre mitiche Red T-shirt che hanno già rubato il cuore appunto a molte signore reggiane… nelle foto potete vedere l’incredibile vetrina con tanto di parrucche “erbacee” e alcuni scatti che interpretano la Red e la Ogni Maledetto Natale, che con l’arrivo dell’estate diventa giustamente irresistibile…

La partnership con Casimiro non si esaurisce qui: vi invitiamo a restare connessi per scoprire le novità in puro cotone 100% Made in Italy che arriveranno presto a interpretare lo stile di questo contemporary store. Casimiro è sempre in movimento, la circolazione di idee e nuove suggestioni di acquisto non si arresta mai. Lo store, che vende anche online con il suo Handmade in Italy, organizza spesso progetti speciali quali visual, interior design, metti una sera a cena. Ideati, elaborati e realizzati dalle menti creative dei due patron Marco e Giorgio. Il loro amore per il bello, la sapienza e la passione con cui sanno reinventare il passato, l’originalità che, seppure a tratti esasperata, non travalica mai il confine dell’equilibrio compositivo ed estetico hanno le loro radici nella loro duplice matrice culturale.

Ma a Reggio c’è anche Fotografia Europea… e questo ci porta alla prossima puntata: una puntata tutta dedicata all’amore per la fotografia e alla nostra T-shirt bestseller, la T-photo.

 

Scintilla di Loredana Conti

Borgo Giacomo Tommasini

43121 Parma

tel. 0521283130

 

Casimiro Contemporary Store

Galleria Cavour, 9

42100 Reggio Emilia

+39 0522 430004

info@casimiro.re.it

facebook: Casimiro

@casimirostore

instagram: casimirostore

pinterest: casimiro store

http://casimirostore.tumblr.com

Marco Merola 

www.casimiro.re.it