SEP MASK

Circa un mese fa, in piena fase 1 del lockdown ci sentivamo spaesati, spaventati e inutili, almeno io mi sentivo così. 

Le attività di SEP erano tutte bloccate, i bookshop dei Musei di Arte Contemporanea chiusi, i negozi chiusi, COIN chiuso e le aziende per cui realizziamo le nostre magliette chiuse o in seria difficoltà.

Ci restava solo il nostro sito. 

Tutto il lavoro degli ultimi 5 anni era improvvisamente vanificato, cancellato dal questo orribile virus. Il nostro lavoro e il lavoro di tutto il Paese. Quanti come e più di noi hanno visto i loro investimenti, le loro idee, i loro progetti e purtroppo anche i loro affetti spazzati via o congelati. 

Nel frattempo in tutto il Paese si cercavano le mascherine, introvabili o carissime e quasi sempre tristemente anonime, così vincendo un po' il timore ci siamo messi in pista per produrre prima le mascherine che servivano, quelle anonime e poi le nostre MASK, imparando come dovevano essere fatte, collaborando continuamente con il nostro straordinario coordinatore dell'attività produttiva per offrire il miglior prodotto possibile al prezzo più basso possibile.

Perché queste cose servivano, alla collettività e a noi per non fermare il lavoro e per non sentirci più tanto inadeguati di fronte al disastro che si stava consumando. 

Bianca, mia moglie socia si è battuta come una leonessa nel mondo complesso delle certificazioni con l'imperativo morale di realizzare qualcosa di ben fatto, seguendo le regole e seguendo i nostri standard che per quanto noi si produca magliette, sono sempre stati quelli del Made in Italy in cui crediamo fortemente.

Ho capito che molti dei messaggi delle nostre tee erano perfetti per le mascherine che coprono la nostra bocca e la nostra espressione e che avrebbero parlato per noi dicendo I'M - IO SONO- anche coperto io sono, oppure No Art Today, oggi non ce n'è per nessuno, o ancora il nostro cuore pulsante a di coraggio e vita. 

Le mascherine comunicano, come le t-shirt negli anni '70.

Le mascherine sono un gesto di attenzione che facciamo a chi ci è vicino, sono altruiste. 

Stiamo inoltre finalizzando per la prossima settimana la taglia per i bambini dai 6 anni.

E allora sono cominciate a piacermi. Non vediamo l'ora di poterci dedicare solo alle nostre magliette e felpe ma per ora noi di SEP ci siamo, anche con le nostre mascherine Made in Italy. 

COMUNICATO STAMPA
Sep T-shirt riparte dalle mascherine per riaffermare il Made in Italy
Parma, 7 maggio 2020 - 
In questo momento cruciale per il Paese siamo felici di poter fare la nostra piccola parte per aiutare la popolazione italiana a difendersi dal COVID 19. Abbiamo iniziato subito all’inizio del lockdown a lavorare allo sviluppo di nuove mascherine per la Comunità che potessero essere morbide e confortevoli, piacevoli da indossare come ogni nostro capo, perché il futuro è nel superamento dell’emergenza, il futuro è nel ritorno in tutti i nostri cuori della gioia di vivere.
Le mascherine sono in due varianti: quella classica bianca in TNT triplo strato di polipropilene certificato Oekotex, nasello e tre pieghe sul davanti, che sarà in allegato domani con Sette - ex. art. 16 comma 2 D.L. 17 marzo 2020 n. 18 - lavabile sino a tre volte e completamente riciclabile, e una versione più glamour lavabile decine di volte in cotone ed elastan con trattamento antimicrobico e antigoccia, dunque molto sicure ma ancora più piacevoli e personalizzabili con tante grafiche e colori. Entrambe sono in vendita sul nostro sito www.sept-shirt.com, dove trovate anche le collezioni di t-shirt e felpe.
Un grazie a CNA, Confindustria Moda e PwC che ci hanno coinvolto in questo emozionante progetto che unisce tutto il Paese nel rilancio del Made in Italy, settore trainante dell’economia e delle esportazioni che sostiene con il proprio lavoro milioni di persone.

Ieri (7 maggio 2020) il Corriere della sera ci onora raccontando la nostra conversione produttiva.

Sep t-shirt Corriere della Sera

Sempre ieri il TGcom24 presenta la nostra linea MASK dichiarando che il futuro è nel superamento dell'emergenza, facendo il punto sul Made in Italy.

https://www.tgcom24.mediaset.it/lifestyle/moda/sep-t-shirt-riparte-dalle-mascherine-per-rilanciare-il-made-in-italy_18029771-202002a.shtml

Oggi su 7 l'inserto settimanale del Corriere della Sera trovate una delle nostre mascherine filtranti in omaggio.

Sep t-shirt Corriere della Sera

Older Post
Newer Post
Close (esc)

Popup

Use this popup to embed a mailing list sign up form. Alternatively use it as a simple call to action with a link to a product or a page.

Age verification

By clicking enter you are verifying that you are old enough to consume alcohol.

Search

Shopping Cart

Your cart is currently empty.
Shop now